Se state pianificando un viaggio all’estero potreste necessitare di vaccinazioni o informazioni specifiche a seconda della destinazione prescelta.
I Centri per i Viaggiatori Internazionali, costituiti da una rete di ambulatori delle ASST presenti sul territorio, svolgono funzioni di consulenza per tutti i cittadini che si recano in Paesi esteri: presso tali Centri è possibile effettuare le principali vaccinazioni per il viaggiatore internazionale, con le relative certificazioni, e ricevere le raccomandazioni e le prescrizioni del caso; counselling e vaccinazioni sono erogate in regime di co-pagamento.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare le ASST di riferimento. Per fissare un appuntamento contattare il Call Center Regionale 800.638.638 (da cellulare 02.999.599) oppure tramite portale web www.prenotasalute.regione.lombardia.it. Per ulteriori approfondimenti consulta le informazioni messe a disposizione dal Ministero della Salute.
È possibile scaricare i moduli di consenso e anamnesi cliccando sugli allegati qui sotto.
Modulo consenso maggiorenni
Modulo anamnesi
Per eseguire una vaccinazione, i cittadini minorenni devono essere accompagnati da un genitore, da un tutore o da un’altra persona maggiorenne munita dei moduli di delega, consenso e anamnesi adeguatamente compilati e firmati.
È possibile scaricare i moduli di delega, consenso e anamnesi cliccando sugli allegati qui sotto.